L’incontro, svoltosi il giorno 29 ottobre scorso, ha incontrato l’entusiasmo degli alunni, i quali hanno avuto l’opportunità di ascoltare gli interventi di illustri relatori che hanno dato un taglio pratico ai loro interventi, per rendere accessibili i concetti fondamentali sulla sicurezza stradale, una tematica che oggigiorno i fatti di cronaca stigmatizzano come una emergenza sociale. Atteggiamenti superficiali, per scarsa conoscenza, rischiano di far assumere ai ragazzi comportamenti irresponsabili mettendo a repentaglio la propria e l’altrui vita.
Conoscere per comprendere e comprendere per evitare rischi irreparabili. Oggi come pedoni e ciclisti, domani come motociclisti e automobilisti, i nostri ragazzi devono diventare cittadini consapevoli e virtuosi.
La scuola, con pieno senso di responsabilità educativa, propone questi momenti di informazione e formazione per educare i propri ragazzi.
L’incontro è stato molto partecipato, grazie anche alla presenza dei Carabinieri e del comandante dei vigili urbani di Capo d’Orlando che hanno saputo porgere ai ragazzi concetti importanti in modi accessibili.
I link alle pagine facebook con i dettagli dell’incontro:
https://www.facebook.com/share/p/iHM6iBGm9VwQqL4T/
https://www.facebook.com/100069064554186/posts/869461108699366/?rdid=QlV3vXR1UTCwAe8w#
Anche la Gazzetta del Sud ha dedicato un ampio spazio all’iniziativa:
0