A scuola di Protezione civile

Incontro con la Protezione sulla consapevolezza dei rischi ambientali

Venerdì 11 ottobre l’Aula magna del nostro Istituto comprensivo ha ospitato il Referente della Protezione civile di Lipari, il geologo dr. Domenico Russo, il quale ha brillantemente coinvolto gli alunni delle classi 4^-5^ primaria e 2^ secondaria in un incontro informativo sulle tematiche del rischio ambientale.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della sesta edizione della  Settimana Nazionale della Protezione Civile, dal 6 al 13 ottobre 2024.

I ragazzi hanno partecipato interessati alla presentazione che il dr. Russo ha esposto loro con l’obiettivo di sensibilizzarli sull’importanza di assumere comportamenti responsabili e consapevoli nei confronti dei rischi ambientali, in un territorio particolarmente esposto a calamità naturali quali alluvioni, terremoti, incendi, fenomeni vulcanici.

La mattinata è stata particolarmente proficua dal punto di vista educativo ed ha rappresentato un esempio di virtuoso raccordo sinergico tra le Istituzioni che operano sul territorio.

Link all’articolo di Eolienews: